Note operative per acquisto dei buoni mensa anno scolastico 2023-2024

Pubblicato il 14 settembre 2023 • Comune

ACQUISTO BUONI PASTO con PagoPA

Per l’acquisto dei buoni mensa, a partire dall’anno scolastico 2023-2024, sarà necessario effettuare il relativo pagamento attraverso il sito internet del Comune di Baldichieri d’Asti https://www.comune.baldichieridasti.at.it/it.

Una volta nel sito istituzionale, accedere alla sezione “Servizio di Pagamento tramite circuito PagoPa” e selezionare il Comune di Baldichieri d’Asti attraverso il motore di ricerca.

A questo punto, sotto la voce “Pagamento spontaneo”, cliccare su “Mensa Scolastica” e compilare con i dati che vengono richiesti.

Qui di seguito il link diretto alla pagina PagoPa

ATTENZIONE:

1. Cognome e nome beneficiario del servizio: indicare il nome dell’alunno/a
  2. Anno: indicare l’anno di acquisto;
  3. Periodo: indicare il periodo indicativo di riferimento per il quale si acquistano i buoni mensa, ad esempio 27/09/2022 – 08/10/2022 per l’acquisto di 1 blocchetto da 10 buoni (che dovrebbe servire per 2 settimane di servizio);
  4. Struttura: a seconda della scuola frequentata, indicare:

Baldichieri d’Asti - Scuola dell’infanzia "Ombelico del Mondo"

“Baldichieri d’Asti - Scuola Primaria”

“Baldichieri d’Asti - Scuola Secondaria di I Grado"

1. Altri dati eventuali: si consiglia di scrivere “Anno scolastico 2021/2022 – acquisto n. ___ blocchetti buoni mensa”
  2. Importo: € xx,yy (1 blocchetto da 10 buoni mensa ha il valore di € 55,00) si possono comprare più blocchetti.

Una volta stabilito quanti blocchetti da 10 buoni mensa acquistare ed inserito l’importo corrispondente, cliccare su Continua dove viene visualizzato il riepilogo dei dati inseriti e proseguire andando a cliccare su Aggiungi al carrello.

A questo punto si accederà alla finestra di pagamento dove si avranno due possibilità:

1. Pagare immediatamente - l’importo indicato (cliccare su Paga – Continua): si potrà accedere con “Entra con Spid” oppure “Entra con la tua email” e portare a termine il pagamento.

Procedendo con la procedura online, si dovrà prendere visione dell’informativa privacy, confermare di averla letta, e successivamente effettuare il pagamento;

1. Pagamento differito - cliccando su Stampa avviso si potrà stampare l’avviso e pagare successivamente con bonifico bancario dal proprio conto online, oppure recarsi presso gli Esercizi Commerciali autorizzati all’incasso pagoPA (SISAL, Lottomatica), oppure presso la Banca CRAsti filiale di Baldichieri d’Asti.

NOTA BENE: In considerazione delle commissioni che i pagamenti PagoPA comportano e che non dipendono dal Comune di Baldichieri d’Asti, si consiglia di acquistare più di un blocchetto alla volta.

TARIFFE

Per il servizio di refezione scolastica, per l’anno scolastico 2023-2024, il prezzo del singolo pasto è pari ad € 5,50 pertanto uno blocchetto di Buoni Mensa avrà il costo di € 55,00.

MODALITÀ DI RITIRO BLOCCHETTI BUONI MENSA

Vi sono due possibilità di ritiro dei blocchetti per i Buoni Mensa, che dipendono dalla modalità di pagamento scelta:

1. Ritiro blocchetto Buono Mensa presso gli Uffici Comunali (dal Lunedì al Venerdì dalle 08.30 alle 12.30) per coloro che effettuano il pagamento immediato oppure effettuano il pagamento differito presso gli Esercizi Commerciali autorizzati all’incasso pagoPA (SISAL, Lottomatica, ecc.)
  2. Ritiro blocchetto Buono Mensa presso lo sportello della Cassa di Risparmio di Asti Filiale di Baldichieri negli orari di apertura dello sportello per coloro che, una volta elaborato e stampato l’avviso di Pagamento PagoPa secondo le modalità descritte più sopra, si recano allo sportello per effettuare il pagamento.

Per qualsiasi informazione inerente l’emissione dell’Avviso di Pagamento PagoPa chiamare il Comune di Baldichieri d’Asti,   dal Lunedì al Venerdì dalle 08.30 alle 12.30, al seguente numero 0141.66006.